Prospettive svizzere in 10 lingue

Doppietta svizzera nella supercombinata

Carlo Janka e Didier Défago si sono classificati ai primi due posti della supercombinata di Beaver Creek, in Colorado, valida per la Coppa del mondo di sci alpino.

Janka, vincitore la stagione scorsa della sfera di cristallo di specialità, si è imposto con il tempo di 2’36’’26. Il girigionese ha preceduto il compagno di squadra Défago di 0’’43. Terzo il croato Natko Zrncic-Dim, a 0’’49.

Quello di Beaver Creek è il terzo successo elvetico in cinque gare, dopo le vittorie di Didier Cuche nel gigante di Sölden e nella discesa di Lake Louise.

Janka, alla terza vittoria della carriera in Coppa del mondo, si dimostra un ottimo polivalente. In stagione ha già collezionato un terzo posto in gigante (Sölden), un terzo rango in discesa e un sesto posto nel super-G di Lake Louise.

Per Défago si tratta invece del dodicesimo podio della carriera (il primo in supercombinata). Nei primi trenta si sono poi classificati gli elvetici Sandro Viletta (10. a 1’’63), Beat Feuz (16. a 2’’63) e Didier Cuche (18. a 3’’01).

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR