Federer inizia bene ATP Londra: batte Ferrer
Buon esordio di Roger Federer alle finali dei Masters di Londra. Lo svizzero ha sconfitto David Ferrer in due set durati un'ora e 27 minuti. Risultato: 6-1, 6-4. Il basilese ha così messo a segno la 30a vittoria ai Masters.
È l’undicesima volta in 11 partite che l’elvetico supera lo spagnolo. Federer ha iniziato subito con una marcia in più di Ferrer, che domenica non è apparso in grande vena. Con un gioco aggressivo, praticamente senza errori, nel giro di nemmeno un quarto d’ora, il numero due del tennis mondiale si è portato sul 4-0, 40-0.
A quel punto David Ferrer ha reagito rischiando il tutto per tutto. È così riuscito a conquistare un break incredibile. Nonostante il cedimento di questo servizio, Roger Federer ha avuto la meglio. La prima frazione è terminata sul 6-1.
All’inizio della seconda, lo svizzero ha mostrato meno mordente e lo spagnolo ne ha approfittato. C’è così stato un gioco più o meno alla pari fino al 3-2. Federer ha quindi ripreso il sopravvento. Solo sul 5-4 ha nuovamente concesso due palle a Ferrer. Ma poi le ha rapidamente annullate e si è definitivamente imposto sull’avversario.
Il prossimo incontro potrebbe essere molto ostico per l’elvetico: martedì sera affronterà Andy Murray. Nella prima partita – vinta per 6-2 6-4 contro lo svedese Robin Sonderling – lo scozzese non ha mai ceduto il servizio e ha mostrato un gioco superiore a quello di Federer contro Ferrer.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.