Prospettive svizzere in 10 lingue

Sci: Janka di nuovo sul podio

Lo svizzero si è piazzato al secondo posto venerdì nel super G in Val Gardena. Carlo Janka guida così la classifica generale di Coppa del mondo dopo 11 gare, con 540 punti.

Nel super G venerdì il grigionese è stato superato dal norvegese Aksel Lund Svindal, per 12 centesimi. Dopo le eliminazioni di una settimana prima in Val d’Isère, Janka è dunque tornato ai vertici sulle piste delle Dolomiti. Se non avesse commesso un piccolo errore – ha urtato una porta con il casco – avrebbe persino potuto mettere a segno il quarto primo posto stagionale.

L’atleta elvetico ha comunque considerato il suo risultato in Val Gardena “buono per il morale”, pur non considerando “ottima” la propria prestazione.

Nella top ten del super G maschile in Val Gardena c’è un altro svizzero: Didier Défago si è classificato al sesto posto. Un risultato che il vallesano ha giudicato “soddisfacente”. Eliminato invece Didier Cuche. Il neocastellano , che in Val d’Isère si era rotto una costola, appare come il grande perdente di questo inizio di stagione.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR