The Swiss voice in the world since 1935

‘Sviluppi su nucleare Iran’, Netanyahu parlerà a Paese

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu farà un annuncio stasera circa uno sviluppo significativo per quanto concerne gli accordi sul nucleare dell'Iran. KEYSTONE/AP/SEBASTIAN SCHEINER sda-ats

(Keystone-ATS) “Il primo ministro Benjamin Netanyahu farà un annuncio stasera circa uno sviluppo significativo per quanto concerne gli accordi sul nucleare dell’Iran”.

Lo ha reso noto il suo ufficio precisando che quell’annuncio avrà luogo alle ore 20.00 locali, le 19.00 in Svizzera.

Netanyahu, ha precisato il suo ufficio, parlerà dalla sede del ministero della difesa di Tel Aviv dove oggi ha convocato a sorpresa il Consiglio di difesa del suo governo. Secondo i media la riunione si è prolungata e si è svolta in un’atmosfera di forte tensione. Netanyahu ha inoltre annullato un intervento che progettava di tenere oggi alla Knesset (parlamento) in occasione della riapertura dei lavori dopo la pausa pasquale.

Un giornalista della emittente Canale 10 ha affermato su twitter di aver appreso da una fonte ufficiale che Netanyahu si accinge a divulgare nuove informazioni di intelligence circa i progetti nucleari dell’Iran.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR