The Swiss voice in the world since 1935

Albania: exit poll, netta vittoria del premier Rama

Keystone-SDA

A urne chiuse da poco, un exit poll condotto dal portale albanese di informazione "Albanian Post" conferma una netta vittoria dei socialisti del premier Edi Rama nelle politiche di oggi.

(Keystone-ATS) Secondo i dati diffusi, il Partito socialista avrebbe ottenuto 79 dei 140 seggi che compongono il parlamento albanese. L’opposizione di centrodestra guidata da Sali Berisha invece si sarebbe fermata a soli 54 seggi.

I rimanenti 7 sarebbero condivisi dal Partito socialdemocratico, vicino a Rama, 2 al nuovo partito “Mundesia”, fondato da Agron Shehaj, imprenditore e attuale deputato del centro destra, che ha abbondanato circa 2 anni, il Partito democratico di Berisha.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

A contendersi un seggio a testa, l’ex leader del centro destra Lulzim Basha, anche lui con una nuova formazione politica, e Il Movimento Insieme, di un docente universitario, Arlind Qorri.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR