The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Leggero aumento della disoccupazione

Nel mese di luglio di quest'anno, i disoccupati in cerca di lavoro in Svizzera erano 92'163. Il loro numero è aumentato di 686 unità rispetto al mese precedente. Il tasso rimane invariato al 2,3%.

Stando alle cifre emanate dalla Segreteria di Stato dell’economia (Seco), rispetto allo stesso mese dell’anno scorso mese, la disoccupazione è comunque diminuita del 7,6%, vale a dire che 7’616 persone in meno sono senza impiego.

Il dato più preoccupante è quello relativo ai giovani disoccupati tra i 15 e i 24 anni: il loro numero è aumentato di 1630 unità, raggiungendo quota 14’800 persone. Si tratta di un aumento del 12,4%.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR