Calcio: lo svizzero Degen al Liverpool
Philipp Degen sarà il secondo svizzero a indossare la maglia del Liverpool: il club inglese ha annunciato oggi che firmerà il contratto il 1° luglio.
Il difensore elvetico lascerà dunque il Borussia Dortmund alla fine del contratto che lo legava alla squadra tedesca dall’estate 2005.
“Quando ho ricevuto l’offerta del Liverpool non ho avuto il minimo dubbio che avrei accettato. È uno dei più prestigiosi club del mondo e mi rallegro di raccogliere questa sfida, come pure di giocare nel miglior campionato del pianeta”, ha dichiarato Degen.
La sua partecipazione nella nazionale rossocrociata all’Euro 2008 è invece ancora incerta, a causa di una ferita.
Prima di Degen, solo un altro svizzero, Stéphane Henchoz, aveva finora avuto l’onore di essere ingaggiato dal Liverpool.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.