The Swiss voice in the world since 1935

Coppa Davis: Svizzera lanciata per il 2009

La vittoria per 4:1 nello spareggio con il Belgio ha messo le ali agli elvetici: la squadra rossocrociata ha sogni di gloria per la Coppa Davis 2009.

“In questa squadra regna grande emozione. Occorre approfittarne” per l’anno prossimo, ha sottolineato Roger Federer al termine dei cinque incontri disputati, fra venerdì e domenica a Losanna, dalla nazionale svizzera contro quella belga.

Gli elvetici avevano già ottenuto la promozione sabato, avendo vinto tutte le prime tre partite – due di singolo e una di doppio – grazie alle stupende prestazioni di Federer e soprattutto di Stanislas Wawrinka.

Una serie vittoriosa proseguita brillantemente domenica da Stéphane Bohli. Il ginevrino si è imposto sul belga Steve Darcis, in tre set per 6:3 1:6 6:3.

La stessa impresa non è invece riuscita a Yves Allegro. Il vallesano, che ha giocato la quinta e ultima partita, è stato piegato in due set da Xavier Malisse, per 3:6 2:6.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR