Disco su ghiaccio: la Svizzera accede ai quarti di finale
Prosegue la serie straordinaria della squadra di Ralph Krüger ai campionati del mondo di San Pietroburgo. Anche la Lettonia, superata per 4 a 1, non è riuscita ad opporsi ai giocatori elvetici.
La nazionale svizzera di disco su ghiaccio continua a macinare gioco e a sorprendere i suoi stessi tifosi: dopo aver battuto la potente squadra russa per 3 a 2 e dopo il pareggio con la Svezia per 1 a 1, la nazionale rossocrociata ha dominato anche la Lettonia, qualificandosi fra le migliori otto del torneo.
La squadra allenata da Ralph Krüger si è imposta sui lettoni grazie soprattutto al vantaggio acquisito nel secondo tempo, con due reti di Fischer e una di Jenny. Nel terzo tempo, Crameri ha portato gli elvetici sul 4 a 0, prima che Kercs segnasse il punto d’onore per la Lettonia.
La Svizzera si ritrova ora in seconda posizione nel gruppo E, con 6 punti, preceduta soltanto dagli Stati uniti, 8 punti. Seguono la Svezia e la Lettonia, 5 punti, la Bielorussia, 2 punti, e la Russia che si ritrova sorprendentemente con 0 punti.
Insieme alla Svizzera sono già qualificate anche la Finlandia, gli Stati Uniti, la Svezia, la Cechia, la Slovacchia e la Lettonia, nonostante la sconfitta contro gli elvetici.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.