Scacchi: in corso a Bienne il 33.esimo Festival internazionale
Ha preso avvio sabato a Bienne la 33esima edizione del Festival internazionale di scacchi, che vedrà i giocatori impegnati fino al 5 agosto. Grande novità: su Internet si potranno seguire le principali partite.
La manifestazione – la più importante in Svizzera ed una delle principali a livello internazionale – è caratterizzata da un torneo di grandi maestri della categoria 16.
Diverse partite saranno trasmesse anche su Internet, grazie alla collaborazione con il sito del numero uno al mondo, Garry Kasparov.
Il budget dell’edizione 2000 ammonta a 686 000 franchi, in gran parte coperti dalla città di Bienne e dal canton Berna.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.