Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Alleanza tra Swiss Life e Talanx

Swiss Life ha concluso un'alleanza con l'assicuratore tedesco Talanx, che acquisirà fino al 9,9% delle azioni della società elvetica e rileverà inoltre un pacchetto di titoli della società di servizi finanziari MLP.

Il maggiore assicuratore vita della Svizzera ha comunicato lunedì di avere ceduto a Talmax l'8,4% della sua partecipazione nella MLP. A Swiss Life rimarrà così un pacchetto del 15,9% dei titoli MLP. Talanx - che detiene già il 2,9% di Swiss Life - è il terzo assicuratore in Germania e ha sede ad Hannover.

La collaborazione strategica tra l'azienda elvetica e Talanx interesserà la distribuzione dei rispettivi prodotti tramite la società di servizi finanziari AWD, che dal 2008 fa parte del gruppo Swiss Life. Le due compagnie collaboreranno anche negli affari internazionali e nella riassicurazione del ramo vita.

Swiss Life ha pure confermato i dati preliminari sui conti annuali presentati il 20 febbraio. L'utile è stato di 345 milioni di franchi nel 2008, contro 1,37 miliardi nel 2007. Il risultato è positivo soltanto grazie ai ricavi derivanti dalla cessione delle attività belghe e olandesi e della Banca del Gottardo.

swissinfo e agenzie


Link

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×