Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Esercizio d'oro per Coop

La crisi non sembra pesare sul numero 2 del commercio al minuto in Svizzera: la Coop ha chiuso l'esercizio 2008 con risultati in netta progressione. L'evoluzione al rialzo si sta riconfermando.

La Coop ha annunciato martedì di avere realizzato un fatturato di 19,3 miliardi di franchi nel 2008, ossia il 15,6% in più dell'esercizio precedente. Pure in crescita del 15% l'utile prima della deduzione di imposte e interessi (EBIT).

Nel solo comparto del commercio al dettaglio, le vendite sono aumentate del 15,2% raggiungendo i 18,2 miliardi di franchi. Il giro d'affari dei supermercati è salito del 7,5% a 11 miliardi. Un
incremento dovuto soprattutto all'acquisto delle superfici di Carrefour.

L'ascesa del gigante arancione sembra inarrestabile: nelle prime sei settimane del 2009 ha infatti segnato un nuovo rialzo del 7% del volume d'affari.

L'intero settore del commercio al minuto in Svizzera ha conseguito una crescita del fatturato del 4,3% nel 2008, ha comunicato martedì l'Ufficio federale di statistica. In termini reali, corretti dell'inflazione, l'incremento è stato del 2,9%. La progressione si è rafforzata in dicembre, con un +4,5% in termini assoluti e un +3,6% in termini reali.






ha realizzato un fatturato di 19,3 miliardi di franchi, il 15,6% in più dell'esercizio precedente.


Link

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×