L'ex presidente della direzione dell'aviolinea Swiss, Christoph Franz, è stato nominato mercoledì alla testa del gruppo Lufthansa.
Il 50enne manager tedesco aveva finora ricoperto la carica di vice di Wolfgang Mayrhuber. Il consiglio d'amministrazione ha deciso che l'avvicendamento avverrà alla fine del 2010.
Franz – che ha conseguito un dottorato in economia all'università di Darmstadt – è noto nella Confederazione per essere stato presidente della direzione di Swiss fra il 2004 e il 2009, anni caratterizzati da una profonda ristrutturazione. In precedenza aveva già lavorato per Lufthansa fra il 1990 e il 1994, dopo aver svolto diversi incarichi per le ferrovie tedesche.
Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web presso swissinfo.ch è protetto da diritto d’autore. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.ch. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch.
Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica. In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.ch. Tutti gli altri diritti restano di proprietà di swissinfo.ch. In particolare, è vietata la vendita o l'uso commerciale di questi dati.