Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Galenica rileva le farmacie Sun Store

Il gruppo bernese attivo nella produzione di medicinali ha comunicato martedì di aver acquistato la società con sede nel canton Vaud che gestisce un centinaio di farmacie in tutta la Svizzera.

Questa operazione, si legge nel comunicato diramato martedì, si inserisce in una strategia di crescita e di diversificazione delle attività decisa nel 1995.

Il prezzo della transazione – che dovrebbe diventare effettiva a inizio luglio, una volta approvata dalla Commissione della concorrenza – non è stato comunicato.

Galenica si limita ad osservare che l'acquisto è stato finanziato con mezzi propri e attraverso un credito esterno ottenuto a condizioni vantaggiose e su un arco di dieci anni.

Fondata nel 1972 da Marcel Séverin, 65 anni, Sun Store ha realizzato l'anno scorso un fatturato di circa 400 milioni di franchi e impiega 1780 dipendenti. Attuale proprietario unico è lo stesso Séverin, che a inizio luglio lascerà tutti gli incarichi operativi rimanendo però presidente del consiglio di amministrazione della società con sede a St. Sulpice, nel canton Vaud.


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×