The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Il Credit Suisse liquida un fondo

In seguito alla crisi finanziaria, il Credit Suisse ha liquidato il suo fondo «Target Return» e i relativi sei sub-fondi.

Molti investitori hanno ritirato i loro averi rendendo quasi impossibile continuare a gestire in modo efficiente questi beni, precisa il secondo istituto di credito elvetico confermando una notizia pubblicata sabato dal Tages-Anzeiger.

Tra il 2003 e il 2007, il fondo aveva conseguito risultati stabili. In seguito al deflusso di capitali, tuttavia, i sub-fondi erano diventati troppo piccoli per poter essere gestiti ancora in modo redditizio. Inoltre, per mancanza di liquidità sul mercato alcuni ritiri non potevano più essere soddisfatti.

La banca ha sottolineato che non si tratta comunque di un fenomeno limitato al Credit Suisse. Lo scopo del fondo “Target Return” era di garantire agli investitori un reddito positivo a lungo termine.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR