Il gruppo Tamedia taglia 79 impieghi
Il gruppo editoriale zurighese Tamedia sopprimerà 57 impieghi all'interno del gruppo del Tages Anzeiger. Il consiglio d'amministrazione ha inoltre deciso di mantenere il quotidiano bernese Der Bund, presso il quale saranno tuttavia tagliati 22 posti di lavoro.
Il gruppo del Tages Anzeiger manterrà complessivamente 235 posti a tempo pieno. Espace Media, che appartiene a Tamedia, continuerà a pubblicare Der Bund, che a partire dall’autunno collaborerà «strettamente» con il Tages Anzeiger, indica una nota diffusa giovedì.
La collaborazione mira a rafforzare entrambe le testate, scrive Tamedia. Ai lettori dei due quotidiani sarà proposta una copertura comune dei temi di politica interna, internazionale, culturali, sportivi ed economici. Anche a Zurigo vi sarà una collaborazione più stretta fra le redazioni del portale internet Newsnetz, del giornale gratuito News e del Tages Anzeiger.
swissinfo.ch e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.