The Swiss voice in the world since 1935

SR Technics taglia gli effettivi in Svizzera

Il gruppo zurighese, specializzato nella manutenzione degli aerei, ha annunciato la soppressione di 200 a 300 posti di lavoro entro la fine dell'anno a Zurigo.

All’origine del provvedimento sono le ripercussioni della crisi economica sul traffico aereo: il volume d’affari è da mesi in forte diminuzione, ha indicato il portavoce Marco Imboden, confermando una notizia del giornale domenicale “Sonntag”. SR Technics, che ha già avviato trattative con i sindacati, non ha ancora stabilito se sono previsti licenziamenti.

L’ex filiale di Swissair, che appartiene oggi alle società degli emirati Madala Development Company (70%) e Dubai Aerospace Enterprise (30%), impiega circa 3000 persone nella regione zurighese. In aprile, SR Technics ha definitivamente chiuso il suo stabilimento di Dublino, che dava lavoro a 1135 persone. Risparmi sono previsti anche nello stabilimento londinese di Stansted, con la soppressione di oltre 90 impieghi su 750.

swissinfo.ch e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR