The Swiss voice in the world since 1935

Egitto: Papa augura pace al Paese, “martiri esempio fede”

In occasione del Natale copto, celebrato a partire da questa sera, Papa Francesco ha augurato che "Il Principe della pace doni all'Egitto, al Medio Oriente e a tutto il mondo il dono della pace e della prosperità". KEYSTONE/AP/ANDREW MEDICHINI sda-ats

(Keystone-ATS) “Il Principe della pace doni all’Egitto, al Medio Oriente e a tutto il mondo il dono della pace e della prosperità”. È l’augurio che Papa Francesco rivolge alla Chiesa Copta Ortodossa d’Egitto nella solennità del Natale, che i Copti celebrano a partire da questa sera.

È inoltre occasione della dedicazione della nuova Cattedrale della Natività, che sorge nella nuova capitale amministrativa vicino a Il Cairo, e alla quale sono presenti il Presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e Papa Tawadros II, Patriarca della Chiesa copto-ortodossa.

“Un saluto speciale porgo al mio tanto caro fratello Sua Santità Papa Tawadros II – dice ancora il Papa in un videomessaggio – e alla cara Chiesa Copta Ortodossa, che ha saputo dare una vera testimonianza di fede e di carità anche nei momenti più difficili”. “Carissimi fratelli e sorelle, voi avete dei martiri che danno forza alla vostra fede. Grazie per il vostro esempio” sottolinea il Papa.

Infine il pontefice ha rivolto il suo saluto al governo egiziano e al Presidente al-Sisi.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR