
Alitalia taglia voli Roma-Zurigo
La scure dell'Alitalia si abbatte anche sui collegamenti con Kloten. I due voli quotidiani fra Roma e lo scalo zurighese saranno soppressi dal 1° novembre.
Rivelata martedì sera dal telegiornale della Televisione svizzera di lingua italiana (TSI), la notizia è stata confermata dalla sede svizzera della compagnia italiana, anche se manca ancora l’annuncio ufficiale dell’aviolinea a Roma. I collegamenti fra Milano-Malpensa e Ginevra-Cointrin saranno invece mantenuti.
La cancellazione dei voli per e da Zurigo rientra nell’ambito di un vasto piano di ridimensionamento. Secondo il Tg della TSI, in gioco vi sarebbero una quindicina di destinazioni. Oltre ai due collegamenti quotidiani con Zurigo, ne saranno sicuramente cancellati altri cinque europei, tra cui quelli con Berlino, Vienna e Valencia.
Precisazioni sono attese a breve. Affaire à suivre. Ai clienti che hanno acquistato o prenotato voli sulla tratta in questione si consiglia di prendere rapidamente contatto con l’Alitalia.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.