The Swiss voice in the world since 1935

I piloti Sabena sospettano SairGroup di trasferimenti illeciti

La giustizia belga dovrà decidere entro mercoledì prossimo, 25 aprile, sulla denuncia presentata da sei piloti di Sabena Keystone

Sei piloti di Sabena hanno denunciato la cattiva gestione della compagnia aerea belga e chiesto l'intervento di un perito giudiziario che passi al setaccio i libri contabili. La notizia resa nota nell'edizione in edicola venerdì del quotidiano belga Le Soir.

I piloti belgi ritengono che le perdite accumulate da Sabena non siano solo dovute al rialzo del prezzo del cherosene e ai costi di ristrutturazione. Sospettano invece un illecito trasferimento di attivi da Sabena a SAirGroup, ha dichiarato venerdì il segretario dell’associazione belga dei piloti Pierre Ghyoot, a conferma della rivelazione del quotidiano «Le Soir».

I piloti puntano il dito in particolare sulle attività di leasing della Swissair. Del caso giudiziario si occupa il tribunale del commercio di Bruxelles, che prenderà una decisione mercoledì prossimo, lo stesso giorno dell’assemblea generale di SairGroup.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR