I risultati dell’esercizio 2000 da incorniciare per Logitech
Annata record per Logitech: l'esercizio 2000/01 del fabbricante vodese attivo nel settore informatico si è chiuso con un utile netto di 48,4 milioni di dollari (82,5 milioni di franchi), pari a un balzo del 61 percento rispetto all'esercizio precedente. I dati sono stati resi noti martedì a Romanel sur Morges, nel canton Vaud, dove l'azienda ha la propria sede.
Questa cifra non tiene conto dei 3,3 milioni di dollari spesi da Logitech in febbraio per acquistare la società americana concorrente Labtech, ha precistao l’azienda nella nota. L’utile operativo è salito del 41 percento, fermandosi a 57,9 milioni di dollari.
Durante l’esercizio conclusosi il 31 marzo, i ricavi hanno raggiunto i 761,4 milioni di dollari, pari ad un incremento del 24 percento.
La società prevede un esercizio 2001/02 ancora in crescita. Il giro d’affari dovrebbe aumentare del 25 percento mentre l’utile operativo dovrebbe progredire del 40-45 percento.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.