Kudelski acquista la società TicketCorner da UBS
L'UBS ha ceduto al gruppo Kudelski la società TicketCorner. La vendita di biglietti per manifestazioni, ha dichiarato martedì la banca in una nota, non rientra nelle attività principali dell'istituto di credito. Il costo della transazione rimane segreto.
Grazie a questa acquisizione, precisa la nota, Kudelski – che produce principalmente sistemi di accesso per Pay-TV – potrà rafforzarsi su questo mercato. Tutti i 150 impiegati di TicketCorner verranno integrati nel gruppo.
L’acquisto non avrà alcuna influenza immediata sull’attività e sulla politica commerciale e finanziaria di TicketCorner, ha indicato Kudelski. «Il management della società con sede a Rümlang, nel Canton Zurigo, gode della nostra fiducia», ha affermato il nuovo proprietario. Per il gruppo vodese, l’investimento rappresenta una tappa importante nella sua strategia a lungo termine.
TicketCorner dispone di 250 punti vendita: in media ogni anno vengono venduti sei milioni di biglietti, per un valore di 147 milioni di franchi.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.