Nuova Crossair: Compass compera tre comparti Swissair
La società britannica Compass acquisterà i comparti Restorama, Rail Gourmet e Gourmet Nova (ristorazione), appartenenti finora a Swissair.
Il costo della transazione ammonta a 96,8 milioni di franchi, indicano i due gruppi in una nota.
L’acquisizione è, secondo il direttore di Compass Michael Bailey, «eccellente dal punto di vista strategico»: tutti i comparti hanno un’ottima fama sul mercato. Venerdì il commissario del concordato di Swissair Karl Wüthrich aveva dato il via libera alle vendite.
Compass Group è il numero uno mondiale del catering e conta oltre 270’000 dipendenti. La transazione è soggetta all’avallo delle autorità dell’Ue per il controllo della concorrenza, indica Swissair.
Restorama, con i suoi 1500 dipendenti, gestisce mense aziendali e unità di catering in Svizzera, Germania e Austria. Rail Gourmet, che ha un effettivo di 3600 persone, è uno dei leader della ristorazione a bordo dei treni in Svizzera, Spagna, Gran Bretagna, Belgio e Scandinavia. Gourmet Nova – 460 salariati – gestisce ristoranti negli aeroporti e nelle stazioni britanniche e finlandesi.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.