SAirGroup: agitazioni in Francia, a Ginevra e Zurigo
I sindacati dei dipendenti delle compagnie aeree AOM e Air Liberté hanno invitato il personale navigante a scioperare martedì tra le 10.00 e le 15.00. Chiedono di protestare «in uniforme» a Orly contro «il disimpegno imminente» di SAirGroup. In Svizzera sono previste manifestazioni a Ginevra e a Zurigo.
I sindacati francesi CGT, SNPL, SNPNAC, SPAC, UNAC e FO hanno programmato un’assemblea generale alle 12.00 per discutere le rivendicazioni che intendono far valere nei confronti di SAirGroup.
Anche i dipendenti del gruppo svizzero sono invitati ad esprimere il loro malcontento, ha detto all’ats Eric Decarro, presidente del Sindacato svizzero dei servizi pubblici VPOD. Per martedì è prevista una manifestazione a Ginevra, alle 18.30 in centro città. Parteciperà anche una delegazione delle compagnie francesi di SAirGroup.
Mercoledì è in programma a Kloten un’altra manifestazione dei dipendenti di SAirGroup, parallelamente all’assemblea generale degli azionisti.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.