Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Grave incidente per Daniel Albrecht

Lo sciatore svizzero Daniel Albrecht si è ferito seriamente durante la seconda giornata di prove in vista della discesa libera di Kitzbühel (Austria), in programma sabato.

L'atleta rossocrociato è caduto all'indietro, sulla schiena, mentre stava effettuando il salto finale a 138 km/h. Il vallesano – rimasto sulla neve privo di conoscenza – è poi stato trasportato all'ospedale di St.Johann in elicottero, dopo aver ricevuto le prime cure a bordo pista per una ventina di minuti. Albrecht, posto in coma artificiale, soffrirebbe di un trauma cranico e cerebrale.

Nato il 25 maggio 1983, Daniel Albrecht ha esordito in Coppa del mondo di sci alpino il 28 gennaio 2003. Lo sciatore svizzero ha conquistato il suo primo podio in coppa del mondo il 14 marzo 2007, nella discesa libera di Lenzerheide (secondo posto).

Tra i suoi risultati di maggior rilievo figurano segnatamente quattro medaglie vinte ai campionati mondiali juniores nel 2003: oro nella discesa libera, nella combinata e nello slalom gigante; argento nello slalom.

Si è laureato campione del mondo in supercombinata ai Mondiali di Åre (Svezia). Nel corso della stessa manifestazione, ha pure conquistato la medaglia d'argento in gigante e quella di bronzo nella gara a squadre.

Il 29 novembre 2007 ha ottenuto la prima vittoria in Coppa del Mondo nella supercombinata di Beaver Creek, successo ripetuto 3 giorni dopo nel gigante della stessa località statunitense.


Link

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×