The Swiss voice in the world since 1935

Adecco si espande negli Stati Uniti

Il leader mondiale dei servizi in risorse umane, basato in Svizzera, rileva il gruppo statunitense MPS, attivo nella consulenza e nella ricerca di impieghi specializzati.

La transazione, del valore di 782 milioni di euro (1,2 miliardi di franchi), è sostenuta dal consiglio di amministrazione di MPS e dovrebbe essere finalizzata nel primo trimestre 2010, indica Adecco in un comunicato.

L’operazione permette ad Adecco di rafforzare la sua posizione negli Stati Uniti, in Canada e in Gran Bretagna.

MPS è attiva nella consulenza e negli impieghi specialistici. Nel 2008 ha registrato un fatturato di 1,5 miliardi di euro e il suo margine medio in relazione all’utile operativo dal 2004 ammonta al 6,3%.

swissinfo e agenzie

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR