The Swiss voice in the world since 1935

Playboy:Penthouse sfida Hefner, 210 milioni per conigliette

(Keystone-ATS) NEW YORK – Penthouse offre 210 milioni di dollari per le conigliette di Playboy. Obiettivo: ”creare un colosso media del 21mo secolo e generare forti sinergie unendo il brand icona di Playboy con quello di Penthouse” spiega Friedfinder Network, la societa’ a cui fa capo Penthouse, nella lettera inviata al consiglio di amministrazione di Playboy.
L’offerta segue quella avanzata dal fondatore di Playboy, Hugh Hefner, che punta a riacquistare il controllo del 100% della societa’ acquistando le azioni non ancora in suo possesso, e spianando di fatto la strada al delisting dopo 39 anni.
La transazione proposta da Hefner e’ stimata in 185 milioni di dollari, ovvero circa il 14% in meno di quanto messo sul piatto da FriendFinder. ”Riteniamo di poter strutturare un’offerta per acquisire Playboy” e ”proponiamo un incontro per discutere questa opportunita’ il prossimo 21 luglio” afferma Penthouse. ”La nostra offerta e’ nel migliore interesse per Playboy Enterprisen e per i suoi azionisti di minoranza, ai quali l’offerta fornisce un’eccellente possibilita’ – aggiunge FriendFinder – per realizzare liquidita’ con un significativo premio rispetto ai valori di mercato, oltre a gettare le basi per la crescita futura e a rafforzare la societa”’.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR