The Swiss voice in the world since 1935

Botox per l’Italia

Un farmacista ticinese è stato incriminato per traffico illegale di medicinali e droga. Avrebbe portato in Italia Botox e altri prodotti utilizzati in chirurgia estetica.

L’uomo, proprietario di una farmacia a Lugano, non avrebbe avuto i permessi necessari all’esportazione di Botox, Dysport e Lipostabil.

Stando ad un comunicato del Ministero pubblico del canton Ticino, è inoltre sospettato di aver portato all’estero diverse droghe, per un valore totale di 100’000 franchi.

Il farmacista è accusato anche d’infrazione alla legge sul doping e di falsificazione di documenti.

Le indagini sono iniziate nel maggio scorso, dopo l’arresto di un chimico di Vezia. Il farmacista è stato posto in detenzione preventiva il 25 giugno e rilasciato giovedì scorso poiché non sussiste più il rischio d’inquinamento delle prove.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

I più letti
Quinta Svizzera

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR