Adolf Ogi ricevuto negli Stati Uniti da William Cohen
Ventuno salve di fucile e una parata militare avevano marcato, venerdì, l'incontro al Pentagono tra il presidente della Confederazione Adolf Ogi e il ministro statunitense della difesa William Cohen.
I due politici hanno discusso l’acquisto di alcuni aerei da combattimento F/A 18 di seconda mano da parte svizzera. Nel corso dei colloqui è pure stata affrontata la partecipazione degli Stati Uniti al nuovo Centro per la politica di sicurezza a Ginevra, in qualità di membro fondatore.
Il presidente e ministro della difesa elvetico ha parlato con il suo omologo anche dell’attuale situazione in Montenegro. Cohen ha da parte sua sottolineato che la Svizzera rappresenta agli occhi degli Stati Uniti un partner solido e importante per la pace nel mondo.
La Confederazione è cosciente che non può essere sicura finché in Europa non vi sarà stabilità, ha detto il politico americano.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.