Prospettive svizzere in 10 lingue

Massimo Baggi nuovo console svizzero a Milano

Il ticinese, attualmente a capo della divisione Asia e Oceania della Segreteria di Stato dell'economia, subentrerà a David Vogelsanger, che lascia l'incarico per raggiunti limiti d'età.

La procedura ufficiale di accreditamento del nuovo console generale di Svizzera a Milano dovrebbe essere ultimata nelle prossime settimane.

Massimo Baggi, 46 anni, è economista di formazione e malgrado la sua giovane età ha già alle spalle una lunga carriera diplomatica.

Laureato all’Universita di Zurigo, ha lavorato come assistente della direzione all’Istituto di ricerche economiche del canton Ticino, prima di entrare a far parte della Missione svizzera presso le Nazioni Unite a New York.

In seguito ha svolto attività diplomatiche alle ambasciate svizzere di Londra, Mosca e Nuova Dehli.

Dal 2006 dirige la divisione Asia e Oceania della Segreteria di Stato dell’economia.

Recentemente, un altro ticinese, Bernardino Regazzoni, era stato nominato ambasciatore a Roma.

swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR