The Swiss voice in the world since 1935

Scuola Club Migros chiude tre sedi in altrettanti cantoni

Le Scuole Club Migros sono spesso molto apprezzate (immagine d'archivio). KEYSTONE/JUERG MUELLER sda-ats

(Keystone-ATS) Le nuove modalità di formazione mettono sotto pressione la Scuola Club Migros, che chiude tre strutture nel comprensorio di competenza della cooperativa Migros Aare: quelle di Bienne (BE), Wohlen (AG) e Zofingen (AG).

L’attività verrà concentrata su Aarau, Baden (AG), Berna, Olten (SO), Soletta e Thun (BE), spiega la società in un comunicato odierno. La misura viene giustificata con i notevoli cambiamenti in atto sul mercato della formazione: la domanda di offerte digitali è aumentata, mentre l’insegnamento in presenza appare chiaramente meno richiesto.

La chiusura delle tre sedi ha conseguenze per il personale amministrativo (otto impieghi a tempo pieno), per cui è stata trovata un’altra soluzione, nonché per i responsabili dei corsi (l’equivalente di dodici posti): anche in questo caso si sta cercando alternative.

La Scuola Club Migros esiste da 75 anni e ha come obiettivo di aprire la formazione alla più vaste cerchie della popolazione. Oggi ha 50 sedi in Svizzera, con 600 corsi che vengono frequentati da 350’000 persone all’anno. In maggio era stata annunciata l’intenzione di adattare l’offerta.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR