Prospettive svizzere in 10 lingue

Milioni di sms per Capodanno

Gli svizzeri hanno spedito oltre 106 milioni di sms e mms per augurare buon anno ad amici e parenti: si tratta di un nuovo record (100 milioni nel 2007), dopo quello registrato a Natale (65 milioni, ossia 3 milioni in più rispetto al 2007).

Swisscom ha contato circa 47,6 milioni di messaggi inviati tra la sera di San Silvestro e la giornata del primo gennaio: più o meno lo stesso numero dello scorso anno, ha dichiarato venerdì la portavoce Myriam Ziesack.

Gli abbonati di Orange hanno spedito 28,8 milioni di sms e mms: anche in questo caso, la cifra è sostanzialmente uguale a quella del Capodanno 2007. Sunrise ha invece registrato un incremento: i suoi clienti infatti hanno spedito 29,1 milioni di sms, circa 2 milioni in più dell’anno scorso; gli mms sono invece leggermente calati, a 800’000.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR