Pane svizzero con… alloro ai Mondiali
Due svizzeri sono diventati vice-campioni del mondo. I panettieri elvetici hanno fatto meglio degli italiani, ma sono stati superati dai francesi.
La seconda edizione dei Mondiali del Pane si è svolta il fine settimana a Lione. Il tema della competizione era “Sapore e Nutrizione”. Ogni squadra disponeva di nove ore per preparare diversi tipi di pani e di tramezzini.
Il bernese Andreas Schaad, di Oberbipp, e il friburghese Michael Marolf, di Morat, si sono classificati al secondo posto grazie a un pane a base di farina con chicchi di segale e di grano, cui hanno aggiunto germi di altri quattro cereali. Il loro piatto di tramezzini era suddiviso in tre parti: un’entrata vegetariana, uno principale con carne secca dei Grigioni e melone, una creazione di formaggio e fichi per concludere.
Oltre alla coppa d’argento, i due elvetici si sono aggiudicati due medaglie. Hanno pure vinto il “Premio speciale Nutrizione e Salute”.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.