The Swiss voice in the world since 1935

Assegnati gli Oscar del turismo svizzero

Martedì sera a Berna sono stati consegnati i premi MILESTONE 2009, la massima distinzione del turismo svizzero.

Il primo riconoscimento è andato al marchio Montreux Riviera, per l’ottima gestione della destinazione in chiave turistica. Al secondo posto si è classificato il Museo dei trasporti di Lucerna, che ha festeggiato quest’anno il cinquantesimo dalla creazione. Terzi i Matterhorn Valley Hotels, un progetto di cooperazione alberghiera avviato nel 2003. Premiata anche la nuova capanna del Monte Rosa, che ha saputo coniugare «architettura di punta e tecnologia d’avanguardia».

Il «MILESTONE. Premio del turismo svizzero» è conferito dalla hotel revue, con il patrocinio di hotelleriesuisse ed è organizzato nell’ambito del programma di promozione InnoTour della Segreteria di Stato per l’economia, con la partecipazione della Federazione svizzera del turismo e di HOTELA.

Il premio, hanno sottolineato gli organizzatori, «è sinonimo di innovazione, promozione del transfer di know-how, forza di attrazione della Svizzera nonché di valorizzazione dell’immagine dell’economica turistica». Il premio Milestone persegue lo scopo di essere uno stimolo per tutto il settore affinché superi gli schemi tradizionali e continui a promuovere proposte innovative.

swissinfo.ch e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR