Federer: «I risparmi sotto il materasso!»
Il tennista Roger Federer, numero due al mondo, ha affermato scherzosamente che un materasso di grandi dimensioni potrebbe metterlo al riparo dalle turbolenze borsistiche.
In un’intervista rilasciata in occasione del torneo «Master Series» di Madrid, l’atleta svizzero ha inoltre aggiunto che, al di fuori dei campi da tennis, preferisce non assumersi rischi: «Viaggio e lavoro moltissimo, e non desidero perdere soldi a causa di fattori che non posso controllare».
Due giorni dopo essere ufficialmente diventato il giocatore più ricco di tutta la storia del tennis – ha finora guadagnato 43,29 milioni di euro (circa 66 milioni di franchi) –, Federer ha detto di seguire attentamente gli sviluppi della crisi finanziaria: «I mercati stanno lentamente migliorando, ma ci vorrà ancora del tempo prima che la situazione si normalizzi».
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.