Rep.Ceca: quattro centri Ikea evacuati, trovato esplosivo
Questo contenuto è stato pubblicato il 02 settembre 2011 - 20:40
(Keystone-ATS)
Tutti e quattro i magazzini Ikea che si trovano nella Repubblica Ceca sono stati evacuati, dopo che in prossimità di uno di questi, situato alla periferia ovest di Praga, in un bidone dei rifiuti è stato trovato dell'esplosivo.
"Un pacchetto con dentro materiale esplosivo è stato scoperto da uno dei dipendenti del magazzino Ikea a Zlicin nella periferia occidentale della capitale", ha reso noto la portavoce della polizia di Praga Eva Stulikova.
La rete svedese possiede nella Repubblica Ceca 4 magazzini, di cui due a Praga, uno a Brno in Moravia e uno a Ostrava nel Nord. La polizia non esclude un collegamento con gli attacchi registratisi la scorsa primavera contro magazzini Ikea in Germania, Belgio, Olanda e Francia.