Navigation

Statua cera Anne Frank al Madame Tussaud di Berlino

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 marzo 2012 - 20:19
(Keystone-ATS)

I visitatori del museo Madame Tussaud di Berlino potranno, da oggi, farsi un'idea più vivida della vita di bambina di Anne Frank. Nel museo delle cere della capitale tedesca è stata inaugurata l'esposizione di una statua della celeberrima autrice di una delle testimonianze più note sulla vita cui furono costretti gli ebrei dal nazismo.

La giovane Anne Frank di cera è seduta sorridente alla scrivania mentre scrive il suo diario, in un locale "ispirato alla sua piccola camera" in Olanda, ha reso noto il museo in un comunicato. Nella succursale di Amsterdam Madame Tussaud espone già da tempo un'altra statua dell'adolescente di Francoforte, fuggita in esilio con la famiglia nella città dei Paesi Bassi e morta di tifo nel campo di concentramento di Belsen-Belsen, nel 1945. Durante il primo giorno di esposizione la stanza di Anne Frank è stata visitata da molti studenti e dal direttore del Centro Anne Frank di Berlino, Thomas Heppener.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.