Navigation

Venezuela: Parlamento ratifica Guaidò presidente ad interim

Il leader dell'opposizione venezuelana Juan Guaidó KEYSTONE/AP/ARIANA CUBILLOS sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 settembre 2019 - 07:22
(Keystone-ATS)

L'Assemblea nazionale (An, opposizione) venezuelana ha approvato ieri all'unanimità una risoluzione con cui ha ratificato che Juan Guaidó è confermato quale legittimo presidente ad interim del Venezuela.

Il testo approvato dalla An sostiene che si consacra "l'appoggio politico senza restrizioni alla leadership di Juan Guaidó come presidente del Parlamento e anche come presidente ad interim (...) fino alla fine dell'usurpazione" di Nicolás Maduro.

In base a questa decisione Guaidó, riconosciuto come presidente ad interim da oltre 50 Paesi, continuerà a guidare l'Assemblea nazionale dopo il 5 gennaio, data di scadenza del suo attuale mandato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.