The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Federer nei quarti di finale ad Amburgo

Il tennista numero uno al mondo si è imposto facilmente nel terzo turno del torneo Master Series di Amburgo battendo lo svedese Robin Söderling per 6-3, 6-2.

«Ho avuto la situazione sotto controllo e sono molto contento di come sono andate le cose», ha affermato a fine gara Roger Federer, il primo dei tre favoriti alla vittoria finale ad aver acceduto ai quarti di finale.

Nel prossimo turno, venerdì, il tennista elvetico se la vedrà con lo spagnolo Fernando Verdasco (ATP 28), il quale ha sorprendentemente battuto il connazionale David Ferrer, numero 5 del ranking mondiale.

Nel 2007, Federer si era imposto sulla terra rossa di Amburgo battendo il rivale di sempre, lo spagnolo Rafael Nadal.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR