Precedente
Seguente
Veduta panoramica dalla torre del Bachtel, sopra a Hinwil, nel cantone di Zurigo, in direzione della regione della Linth, domenica 24 dicembre 2017. (Keystone/Christian Merz)
Keystone/Christian Merz
Un bambino corre in mezzo a degli abeti tagliati ed esposti all'aperto per le vendite di Natale, il 20 dicembre 2017 a Wetzikon. (Keystone/Christian Merz)
Keystone/Christian Merz
Il 6 dicembre, in diverse località svizzere è stato celebrato San Nicola, come qui a Küssnacht am Rigi, nel canton Svitto.
Keystone
È stata battezzata "Lucy", la nuova installazione di luci natalizie sulla Bahnhofstrasse di Zurigo, qui in un'immagine del 30 novembre 2017. (Keystone/Christian Merz)
Keystone/Christian Merz
La luna prende il suo posto nel cielo che sovrasta la regione dell'Oberland zurighese, il 22 novembre 2017. (Keystone/Christian Merz)
Keystone/Christian Merz
La stilista di moda e designer Christa de Carouge allestisce la sua mostra al Kunsthaus a Zugo, lunedì 13 novembre 2017. (EPA/Keystone/Alexandra Wey)
EPA/Keystone/Alexandra Wey
Le strutture dell'hotel termale Bürgenstock di Obbürgen, nel canton Nidvaldo, sono state ricoperte il 6 novembre 2017 da un sottile strato di neve. (KEYSTONE/Alexandra Wey)
Alexandra Wey/Keystone
Anche Bella, nella borsa della sua padrona, ha partecipato il primo novembre 2017 alla 36esima edizione del mercato delle carote di Aarau (canton Argovia), un evento che attira ogni anno 30'000 visitatori. (Keystone/Alexandra Wey)
Keystone/Alexandra Wey
In occasione delle esequie del re Bhumibol Adulyadej, deceduto il 13 ottobre 2016, centinaia di thailandesi residenti in Svizzera si sono riuniti giovedì 27 ottobre 2017 nel tempio buddista di Gretzenbach (canton Soletta) e in quello di Echallens (Vaud), entrambi rivelatisi ben troppo piccoli per accogliere tutti i fedeli.
Ennio Leanza/Keystone
La violoncellista Estelle Revaz suona il suo strumento durante la vendemmia a La Vigne di Farinet, nel canton Vallese, il più piccolo vigneto del mondo, il 20 ottobre 2017. (Keystone/Jean-Christophe Bott)
© KEYSTONE / JEAN-CHRISTOPHE BOTT
La squadra acrobatica della Forza aerea svizzera si esibisce, a un'altitudine di 2'200 metri, in una dimostrazione di volo sull’Axalp, nell’Oberland bernese, il 12 ottobre 2017.
(KEYSTONE/Christian Merz)
Keystone / Christian Merz
La scultura "Omaggio a Nicola Zaric", immortalata giovedì 5 ottobre, fa parte dell'esposizione "Jetzt Kunst No 5" allestita alla piscina pubblica Marzili a Berna. La mostra di sculture e installazioni si concluderà il 12 novembre. (Peter Klaunzer/Klaunzer)
Keystone
Il 25 settembre si è celebrata la festa di San Nicolao della Flüe, nato nel 1417 nel canton Obvaldo. Qui un’immagine della celebrazione ecumenica alla chiesa di Sachseln. (Alexandra Wey/Keystone)
© KEYSTONE / ALEXANDRA WEY
La tradizionale "distribuzione del formaggio" nella Justistal, sulla sponda destra del lago di Thun (nel cantone di Berna), il 22 settembre 2017: alla fine dell'alpeggio, si ripartiscono le forme di formaggio a seconda del numero di mucche che possiedono. (Keystone/ Peter Klaunzer)
Keystone
Il francese Franky Zapata si esibisce in uno spettacolo di flyboard, in occasione del più grande meeting aereo della Svizzera, svoltosi a Sion, nel cantone del Vallese, venerdì 15 settembre. (Christian Merz/Keystone)
Christian Merz/Keystone
Suonatori di corno delle Alpi si sono esibiti, l'8 settembre 2017, accanto alla nuova stazione di rilevamento di Meteo Svizzera sulla vetta del Weissfluh, a Davos. (KEYSTONE/Gian Ehrenzeller)
© KEYSTONE / GIAN EHRENZELLER
La zona di Bondo in Val Bregaglia (qui in un'immagine del 27 agosto) è stata colpita il 23 agosto 2017 da una colata di fango che ha sommerso una parte del villaggio grigionese. Negli scorsi giorni ci sono stati nuovi scoscendimenti. (AFP, Miguel Medina)
Miguel Medina/AFP
L'artista francese Saype completa la sua ultima opera di land art: un autobus Volkswagen dipinto su una collina a Chateau d'Oex, in Svizzera, martedì 22 agosto 2017. L'opera che copre circa 4200 metri quadrati è stata prodotta con oltre 400 litri di vernice biodegradabile, composta di pigmenti naturali, acqua e proteine del latte. Farà parte del 20° festival internazionale VW. (KEYSTONE/Valentin Flauraud)
KEYSTONE/ VALENTIN FLAURAUD
Nel centro di competenza per gli animali dell’esercito svizzero, nei pressi di Berna, delle reclute martedì 8 agosto si occupano di cavalli che sono stati maltrattati. Il proprietario dei 93 cavalli è stato arrestato la scorsa settimana nel cantone di Turgovia. L’allevatore è accusato di maltrattamenti di animali. (KEYSTONE/Ennio Leanza)
Keystone
La più grande bandiera svizzera del mondo, che misura 80 metri per 80, è in bella mostra su una roccia della montagna del Saentis, sul passo dello Schwaegalp, nella Svizzera orientale, venerdì 31 luglio 2015, in vista delle celebrazioni della Festa nazionale del 1° agosto.
(KEYSTONE/Pascal Bloch)
KEYSTONE/Ennio Leanza
A Ginevra oltre 6000 bambini delle scuole primarie e infantili hanno partecipato ai tradizionali cortei, con musica e maschere, per festeggiare la fine dell’anno scolastico - 28 giugno. (KEYSTONE / Martial Trezzini).
Keystone
In occasione del «Ferdy Kuebler Memorial», un evento commemorativo a margine della corsa ciclistica a Oerlikon, il 20 giugno 2017, un uomo esibisce il ritratto del defunto ex campione di ciclismo svizzero. (KEYSTONE/Michael Buholzer)
Keystone
Cannoni vengono trasportati sulla collina del Gütsch presso Lucerna mercoledì 14 giugno. Saranno impiegati per sparare una salva di 12 colpi destinati a risvegliare la popolazione il mattino seguente, in occasione del Corpus Domini, una festa religiosa celebrata nei cantoni cattolici. (Urs Flueeler/Keystone)
Urs Flüeler/Keystone
Il cane poliziotto Snatch, un pastore tedesco di 11 settimane, ha iniziato il 7 giugno 2017 a Losanna la sua formazione in difesa operativa presso la Polizia cantonale vodese.
Keystone
Protesta di fronte all'ambasciata degli Stati Uniti a Berna, venerdì 2 giugno 2017, contro la decisione del presidente americano Donald Trump di ritirare il suo paese dall'accordo di Parigi sul clima (KEYSTONE/Anthony Anex)
Keystone
I giocatori del FC Basilea festeggiano insieme ai tifosi la conquista della Coppa svizzera di calcio. Con questa vittoria, i renani hanno sfatato un mito: sono i primi che sono riusciti a battere il Sion in una finale di Coppa svizzera. Sconfitta con un secco 3-0, il 25 maggio 2017 allo stadio di Ginevra, la squadra vallesana in precedenza si era imposta in tutte le 13 finali alle quali si era classificata. (Keystone/FC Basel 1893 POOL/Sacha Grossenbacher)
Keystone
Uno spazzaneve sta ripulendo la strada del passo del Gran San Bernardo, che collega canton Vallese e Italia, il 16 maggio 2017. (KEYSTONE/Valentin Flauraud)
Keystone
L'11 maggio i collaboratori del gruppo assicurativo Allianz hanno preso parte a una sfida un po' particolare: correre in verticale per 18 piani. (Nick Soland/Keystone)
Keystone
Basilea a passo di danza: il 4 maggio 2017, le strade della città svizzera hanno accolto centinaia di appassionati di musica e ballo. Un festival analogo si è tenuto anche a Ginevra e a Zurigo. (KEYSTONE/Georgios Kefalas)
© KEYSTONE / GEORGIOS KEFALAS
Centinaia di delegati hanno partecipato alla Conferenza internazionale sulla crisi umanitaria nello Yemen organizzata alla sede europea delle Nazioni Unite a Ginevra, il 25 aprile 2017. (Keystone/Valentin Flauraud)
Keystone
A causa delle temperature insolitamente basse, i coltivatori cercano di proteggere i germogli di fioritura con un sottile strato di ghiaccio. Saxon, Vallese, 20 aprile. (Keystone/Jean-Christophe Bott)
Keystone
I tennisti Roger Federer e Andy Murray hanno incrociato le racchette lunedì a Zurigo per una partita di esibizione, "Match for Africa 3", destinata a raccogliere fondi per progetti umanitari in Africa condotti dalla fondazione creata dal fuoriclasse svizzero.
Keystone
"La Crocifissione", del pittore spagnolo Alonso Cano (1640 circa), fa parte delle 26 opere che il Museo nazionale del Prado di Madrid ha prestato al Kunstmuseum di Basilea. Denominata "¡Hola Prado!", l'esposizione può essere visitata dall'8 aprile al 20 agosto 2017. (Georgios Kefalas/Keystone)
Keystone
In occasione del 600esimo anniversario della nascita e della morte di Nicolao della Flüe, le autorità del comune di Sachseln - dove è deceduto l'eremita - hanno spostato la statua realizzata in suo onore dall'artista Adrian Hossli al centro della fontana del villaggio. (Urs Flüeler/Keystone)
KEYSTONE / URS FLUEELER
Dopo il deragliamento del treno Eurocity proveniente da Milano, il 22 marzo 2017, la stazione ferroviaria di Lucerna resterà quasi completamente paralizzata almeno fino a domenica sera. I danni ammontano a milioni di franchi. (Urs Flüeler/Keystone)
KEYSTONE / URS FLUEELER
Le cascate del Reno, a Neuhausen (cantone di Sciaffusa) sono state illuminate di verde, il colore irlandese per eccellenza, il 16 marzo 2017, per il "Global Greening", l’iniziativa internazionale in occasione della festa nazionale irlandese, celebrata nel giorno di San Patrizio. (Ennio Leanza/Keystone)
Ennio Leanza/Keystone
Cuffie rosa a Palazzo federale: in occasione della Giornata internazionale della donna, l'8 marzo 2017, diversi parlamentari del fronte rosso-verde hanno partecipato all'azione di protesta "strick-in", contro la discriminazione, l'intolleranza, la violenza e il sessismo. (KEYSTONE/Anthony Anex)
KEYSTONE / ANTHONY ANEX
Persone in maschera si godono la giornata al sole durante il carnevale di Lucerna, nel centro storico della città. Lunedì 27 febbraio 2017. (Urs Flüeler/Keystone)
URS FLUEELER/Keystone
Negoziatori rivali sono arrivati il 22 febbraio 2017 a Ginevra per partecipare ai colloqui sul conflitto in Siria patrocinati dalle Nazioni Unite. (AFP/Fabrice Coffrini)
AFP
Il lama Sergio serve da guardiano del bestiame e protegge le pecore al pascolo dagli attacchi dei lupi. Claro, cantone Ticino, 16 febbraio 2017. (Keystone/Ti-Press/Samuel Golay)
Keystone
Lavori di sgombero sulla Axenstrasse, nel canton Svitto. Un masso di 1000 metri cubi è crollato sulla strada che costeggia il Lago dei Quattro Cantoni, senza fare fortunatamente vittime. Keystone/Urs Flüeler
Keystone
Dei bambini guardano una slitta trainata da cani in gara alla Festa del cane nordico il 29 gennaio 2017 a Saignelégier, nel Giura. (Keystone/Jean-Christophe Bott)
Keystone
Lo svizzero Stan Wawrinka firma autografi il 24 gennaio 2017, dopo la vittoria ai quarti di finali degli Australian Open di tennis a Melbourne, contro il francese Jo-Wilfried Tsonga. (Issei Kato/Keystone)
Reuters
Un poliziotto sorveglia i dintorni del Centro dei congressi di Davos, il 16 gennaio 2017, durante il Forum economico mondiale. (Keystone, Gian Ehrenzeller)
Keystone
L’inviato speciale dell’ONU Espen Barth Eide (a destra) insieme al direttore generale dell’ONU Michael Moeller (al centro) e alla rappresentante speciale del segretario generale e capo dell’Unficyp, Elizabeth Spehar, aspettano le delegazioni per i negoziati che mirano alla riunificazione di Cipro, alla sede europea delle Nazioni Unite a Ginevra, il 9 gennaio 2017. (Reuters/Denis Balibouse)
Reuters
Installazione luminosa del noto artista Gerry Hofstetter: l'effigie di Ulrich Zwingli è proiettata dalla Grossmünster, l'antica cattedrale di Zurigo, sui muri degli edifici circostanti, nell'ambito delle celebrazioni del 500° anniversario della Riforma, il 5 gennaio 2017. (KEYSTONE/Walter Bieri)
Keystone
Questo contenuto è stato pubblicato al
11 febbraio 2018 - 09:00
In questa serie, i fotografi di swissinfo.ch propongono un’immagine legata a un avvenimento degli ultimi sette giorni.
Per saperne di più
Seguente
Precedente
Altri sviluppi
L’immagine della settimana 2016
Questo contenuto è stato pubblicato al
28 dic 2016
In questa serie, i fotografi di swissinfo.ch propongono un’immagine legata a un avvenimento degli ultimi sette giorni.
Di più L’immagine della settimana 2016
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.