Come si dopa la Svizzera?
Nell'imminenza delle Olimpiadi invernali di Pyeongchang, il doping è diventato un tema d'attualità. swissinfo.ch ha chiesto a dei passanti a Briga, in Vallese, con cosa si dopano quotidianamente e che sensazioni provano.
Essere scattanti, vispi e fare sempre di più: mentre gli atleti di alto livello apparentemente non di rado ricorrono a mezzi illeciti per migliorare i propri risultati, i lavoratori svizzeri usano piuttosto dei trucchetti nella loro vita quotidiana per migliorare le proprie prestazioni.
Così, per esempio, Nicolas ha bisogno della sua dose giornaliera di tabacco da masticare e Davide delle compresse di caffeina per dare il massimo nel loro lavoro in turni. Per caricarsi, Marit punta su un classico della giovane generazione: le bevande energetiche. Mentre Melina ha bisogno di una certa quantità di pancetta per sentirsi bene.
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.