The Swiss voice in the world since 1935

Lambiel lanciato verso le olimpiadi

Ritorno alle competizioni riuscito per il pattinatore svizzero, che ha vinto il Nelbelhorn-Trophy in Germania. La qualifica per i giochi olimpici di Vancouver 2010 dovrebbe essere una formalità.

Swiss Olympic porterà in Canada i pattinatori che avranno ottenuto 195 punti in almeno due appuntamenti di pattinaggio artistico riconosciuti. Per Stéphane Lambiel, che aveva lasciato le competizioni un anno fa, non dovrebbe essere difficile rispettare questi criteri.

Al Nebelhorn-Trophy di Oberstorf ha conquistato il primo posto con un totale di 232,36 punti, lasciandosi alle spalle il russo Tretiakov (206,23 punti) e il ceco Brezina (205,34 punti).

«È una grande soddisfazione per me essere già pronto in settembre», ha dichiarato il 24enne Lambiel, campione del mondo nel 2005 e nel 2006.

Il pattinatore vallesano si era ritirato dalle competizioni a causa di problemi ricorrenti agli adduttori, ma durante l’estate è tornato sulla sua decisione e ha ricominciato ad allenarsi con Peter Grütter.

swissinfo.ch e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR