Paralimpiadi: ancora due medaglie svizzere
Continua la serie di medaglie elvetiche ai Giochi paralimpici di Pechino. Heinz Frei ha conquistato domenica l'oro nella gara su strada di handbike. Manuela Schär si è classificata al terzo posto sui 200 metri.
Con le due medaglie odierne, la squadra svizzera è giunta a quota otto. L’obiettivo minimo fissato dal capo missione elvetico Ruedi Spitzli è di 11 medaglie. Le gare dureranno ancora tre giorni.
Per Heinz Frei, 50 anni, quella di domenica è la seconda medaglia d’oro a Pechino. Venerdì si era infatti aggiudicato la corsa a cronometro di handbike. L’atleta elvetico è alla sua 13esima partecipazione alle Paralimpiadi. Complessivamente ha vinto 14 medaglie d’oro. Domenica si è qualificato anche per la finale degli 800 metri su sedia a rotelle.
La 22enne Manuela Schär aveva già conquistato un argento (200 m) e un bronzo (100 m) alle Paralimpiadi di Atene nel 2004. A Pechino ha sfiorato la medaglia sui 100 m, classificandosi al quarto posto, ed è riuscita ad aggiudicarsi domenica l’ottava medaglia svizzera sui 200 m.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.