Super G: Primo podio per la Dettling in CM
Andrea Dettling ha conquistato il primo podio della sua carriera in Coppa del Mondo. La sciatrice svizzera è giunta terza nel Super G di Cortina d'Ampezzo, a 87 centesimi dalla svedese Jessica Lindell-Vikarby.
A una settimana dai Campionati del mondo in Val d’Isère, la nazionale femminile ha dato ulteriore prova delle sue enormi potenzialità, con ben cinque svizzere nelle prime dieci posizioni.
Particolarmente aggressiva a metà tracciato, la 22enne svittese Andrea Dettling ha ottenuto la sua prima medaglia in Coppa del mondo, dietro alla svedese Jessica Lindell-Vikarby (1’25”13) e all’austriaca Anna Fenninger (+0”81).
La bernese Monika Dummermuth è giunta quarta a soli 92 centesimi, mentre la ticinese Lara Gut e la svittese Nadja Kamer si sono aggiudicate il sesto posto (+0”95). Decima la vallesana Fränzi Aufdenblatten (+1”08).
La tedesca Maria Riesch e la svedese Anja Paerson sono cadute commettendo praticamente lo stesso errore.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.