Visita di Deiss in Medioriente: tappa siriana con visita sul Golan
Continua la visita di nove giorni in Medioriente del ministro degli esteri svizzero Joseph Deiss, che mercoledì nella capitale siriana Damasco ha incontrato il presidente Assad e il suo omologo Faruk (a destra sulla foto)
Il ministro svizzero degli esteri Joseph Deiss ha discusso mercoledì a Damasco con il presidente siriano Hafez el Assad delle difficoltà del processo di pace in Medioriente.
In precedenza, Deiss si era incontrato con il suo omologo Faruk el Shara, con il quale ha anche discusso di relazioni bilaterali.
Parlando con i giornalisti, Deiss ha sottolineato che la Svizzera è disposta a collaborare al processo di pace fra Israele e gli Stati arabi, con i quali intrattiene buone relazioni.
Il ministro svizzero era giunto a Damasco martedì, proveniente dall’Egitto, dopo avere visitato la regione di frontiera tra Siria e Israele, sulle alture del Golan, controllata dall’ONU, dove ha anche incontrato gli osservatori svizzeri impegnati sul posto.
Dopo la Siria, Deiss ha in programma in Libano l’ultima tappa del suo viaggio di nove giorni in Medioriente.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.