
Wawrinka eliminato dagli US Open
Stanislas Wawrinka, numero 10 della classifica ATP, è stato sconfitto nettamente negli ottavi di finale del torneo dallo scozzese Andy Murray (ATP 6) per 1:6, 3:6, 3:6.
Nulla da fare per il tennista svizzero, che al suo 200esimo incontro da professionista sperava di riuscire ad accedere per la prima volta nella sua carriera ai quarti di finale di un torneo del Grande Slam.
Contro Murray, Wawrinka non ha mai avuto reali possibilità di successo. Già nei primi minuti ha dovuto cedere due volte il servizio ad un avversario a cui, soprattutto nel primo set, sembrava riuscire tutto.
Due giorni dopo la maratona di cinque set contro l’italiano Flavio Cipola, che lo aveva portato negli ottavi di finale, Wawrinka ha offerto solo pochi momenti di buon gioco. Nel secondo set lo svizzero non ha saputo sfruttare le due uniche palle di break dell’incontro.
Nei quarti di finale Murray incontrerà l’argentino Juan Martin del Potro (ATP 17), che ha sconfitto negli ottavi di finale il giapponese Kei Nishikori per 6:3, 6:4, 6:3.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.