The Swiss voice in the world since 1935

VS: Constantin cede gratuitamente marchio “Sion 2026”

Christian Constantin, promotore di una nuova candidatura vallesana per i giochi olimpici invernali del 2026, ha ceduto il marchio "Sion 2026" (foto d'archivio) KEYSTONE/GEORGIOS KEFALAS sda-ats

(Keystone-ATS) Christian Constantin, promotore di una nuova candidatura vallesana per i giochi olimpici invernali del 2026, ha ceduto il marchio “Sion 2026. Les Jeux au coeur de la Suisse” all’associazione incaricata della candidatura.

Il promotore immobiliare e presidente della squadra di calcio del Sion ha pure consegnato vari nomi di dominio collegati. La decisione è stata presa dopo un incontro con il consigliere di Stato responsabile dello sport Frédéric Favre, comunica oggi la cancelleria del canton Vallese.

Constantin ha ceduto i propri diritti “per permettere il buon avanzamento del progetto”, afferma la nota odierna. Contattato dell’ats, Favre ha precisato che ciò è avvenuto gratuitamente.

Christian Constantin ha lasciato il comitato di candidatura dopo l’episodio in cui ha schiaffeggiato l’ex-coach della nazionale di calcio Rolf Fringer. L’imprenditore ha subito una condanna da parte dalle autorità sportive, ma ha già fatto ricorso.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR