The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Champagne nonostante la crisi

Malgrado gli effetti della crisi si siano già manifestati in vari settori, per Natale la richiesta di prodotti alimentari di lusso, come champagne e salmone, continua ad essere elevata.

I distributori e i grandi magazzini della Svizzera sono soddisfatti dell’andamento degli affari nel periodo prenatalizio, rileva un’indagine condotta dall’agenzia di stampa AP.

Cifre concrete non ce ne sono, ma le aspettative sono positive, comunicano i principali negozi al dettaglio. «Non si constata alcun calo», afferma Madeleine Elmer, portavoce del grande magazzino bernese Loeb.

«Si continua a bere champagne e a mangiare salmone», indica il portavoce di Coop Karlo Weisskopf. Per i prodotti alimentari, anche Globus e Denner prevedono entrate superiori alla media.

Siamo complessivamente soddisfatti degli affari del periodo festivo, conferma pure Monika Weibel di Migros, riferendosi in particolare ai prodotti più raffinati come terrine e fondue chinoise.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR