Stazione sciistica venduta su Internet
La stazione sciistica urana del Winterhorn è salva. Un investitore ha acquistato il complesso turistico, messo all'asta sul sito ricardo.ch.
L’importo offerto per il momento non viene rivelato. Il prezzo di partenza per l’insieme del complesso era di 250’000 franchi. La vendita comprende diversi impianti di risalita, un ristorante, la stazione di partenza e il terreno.
Pure segreta fino alla firma del contratto, all’inizio di agosto, resta l’identità dell’acquirente. Per il momento, Claus Dangel, direttore della società Winterhorn Gotthard Sportbahnen, finora proprietaria delle infrastrutture, si limita a dire che si tratta di un investitore svizzero.
L’asta per il complesso sciistico è stata avviata il 20 giugno e si è conclusa il 17 luglio alle ore 14:35. Lo scopo dell’operazione era di evitare la chiusura. La società ha circa 150 000 franchi di debiti e gli impianti non hanno funzionato per niente l’inverno scorso. Per rimetterli in servizio occorre un capitale di partenza di 100’000 franchi. La concessione è valida fino al 2011. La stazione turistica è situata tra 1453 e 2460 metri di altitudine.
swissinfo.ch e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.