Utile in crescita dell’88% per l’UBS, a quasi due miliardi
Nonostante un clima difficile, la principale banca svizzera ha chiuso il primo trimestre del 2015 con un utile netto di 1,98 miliardi di franchi. L'afflusso netto di fondi è stato di 19 miliardi di franchi.
Tutte le unità del gruppo hanno realizzato ottimi risultati, considerando l’estrema volatilità dei tassi di cambio, i suoi effetti sulla conversione di valuta e i tassi d’interesse negativi introdotti dalla Banca nazionale a gennaio, ha annunciato l’UBS in un comunicato.
Quanto all’evoluzione nei prossimi mesi, il presidente della direzione Sergio Ermotti rimane cauto: «Credo che sarebbe troppo bello pensare di moltiplicare per quattro il primo trimestre. Dobbiamo restare coi piedi per terra. Sappiamo che le sfide che abbiamo dal punto di vista macroeconomico e geopolitico sono importanti».
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.